Smoothie di More - vivirvegan

Smoothie di More

blackberriesAbitudini! A volte ho pensato che aver preferito vivere fuori città, sia stata una delle scelte più sbagliate della mia vita. Ero così abituato alla metropoli, che la prima sera ricordo di non aver dormito dal troppo silenzio. Invece ora, quando torno a casa e godo della tranquillità che la campagna mi offre, piuttosto che la pace del mattino quando faccio colazione, tutto cambia e capisco il suo perché. Giustamente non tutti amano vivere in campagna, come magari alzarsi presto al mattino per fare quattro passi prima della colazione, posso capirlo, visto il caldo di questi ultimi giorni. Ma in verità, se solo metteste da parte la quotidianità, alzandovi ad esempio un’ora prima, potreste scoprire un modo diverso di iniziare la giornata e magari cambiarla totalmente, chissà! Anticipare la città che si sveglia, prendere la porta e godere di quel che una passeggiata può offrire. Una corsetta per dare ossigeno al corpo, piuttosto che una camminata in un parco pieno di alberi ricchi di vita. Ognuno la sua strada, il proprio cammino di vita, che sia in città o in campagna, una passeggiata può cambiare le cose, questo è ! Iniziare così, cambiando le abitudini e magari tornare a casa con qualche frutta acquistata dal fruttivendolo di fiducia, piuttosto che raccolta in un bosco dietro casa. Vivere in campagna regala anche questo, piccole soddisfazioni certo, ma di qualcosa si deve pur godere no? Ma il nesso di questo post non è l’habitat, quanto sapersi prendere cura di se. Provare a cambiare piccole cose e godere di quel che la vita ti offre, senza dover dire ancora: che palle questa sveglia e girarsi dall’altra parte più annoiati di quando si è andati a dormire.
Smoothie di more, con banane e kombucha, difficile resistere!

Grazie Feli  per avermi donato la Kombucha, non potevi farmi un regalo più bello!!! Ne sono praticamente assuefatto! Yaahhhh 😁😜❤️
PS La kombucha non è un business come pensa qualcuno, ma si regala agli amici… chi vuole mi scriva e gli donerò appena possibile una parte per prepararsela in casa. 😉

smoothie of blackberries
Ingredienti :
un bicchiere di more
una banana matura
1/2 bicchiere di acqua o meglio di *kombucha

Preparazione: Pulire e tagliare a rondelle la banana quindi riporla nel freezer per lasciarla tutta la notte. (personalmente ho sempre banane in freezer in modo da preparare smoothie o gelato, quindi il consiglio è tenerne sempre una scorta per più preparazioni). Lavare bene le more e versarle nel mixer insieme al mezzo bicchiere di *kombucha. Iniziare a lavorare la frutta ad impulsi, in modo che non si surriscaldi, quindi unire la banana prelevata dal freezer. Ancora un paio di giri del vostro mixer, in modo da amalgamare bene il tutto, quindi servire fresco in un bel bicchiere capiente, magari tenuto in frigo durante la preparazione. Buona goduria!
=====
* Il tè kombucha è una bevanda di origine orientale, considerata tradizionalmente come un elisir di lunga vita e di salute. Si ottiene grazie alla fermentazione di un fungo (kombucha) insieme a te verde e zucchero integrale di canna. Tra le molteplici proprietà, veniva attribuita la regolazione della flora intestinale, aiutando in questo modo la digestione.

2 thoughts on “Smoothie di More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *